Design, Trend di Settore

Automotive, la Stampa 3D Additiva è in crescita continua


La società di analisi SmarTech Publishing ha pubblicato un nuovo rapporto che esamina l’attuale mercato delle applicazioni della stampa 3D additiva nel segmento automotive, comprese le applicazioni di prototipazione e tooling, concentrandosi nello specifico sulla produzione di parti finali mediante stampa 3D.

 

Nel nuovo rapporto SmarTech si aspetta che il mercato complessivo dell’additive manufacturing nel settore automotive raggiunga 5,3 miliardi di dollari di fatturato nel 2023 e poi cresca a 12,4 miliardi di dollari nel 2028.

Prodotto: Stampa di parti e componenti


Industria: Industria automobilistica


Perché Network 3D? Versatilità, efficienza, economicità, durabilità


Risultato: Grandi opportunità di crescita


Materiali utilizzati: PLA, Lavorazione CNC

Opportunità di guadagno tramite additive manufacturing (stampa 3D) di parti

Si prevede di raggiungere un fatturato globale annuale di oltre 12 miliardi di dollari entro il 2028. L’adozione dell’additive manufacturing da parte del segmento automotive emergerà su tutte le altre per la produzione di parti nell’industria automobilistica.

 

Mentre il mercato automotive rimane oggi focalizzato sulla prototipazione e la produzione degli utensili, la produzione di parti diventerà l’opportunità principale di guadagno entro la fine del periodo di previsione. Si prevede quindi un superamento della produzione additiva di prototipi, attrezzature, hardware e materiali.

 

La produzione di parti, comprese quelle in metallo e polimeri, così come entrambe le parti prodotte internamente dagli OEM del settore automobilistico e in outsourcing, dovrebbe perciò essere l’opportunità di guadagno principale dell’intero segmento, per un totale di circa 4,3 miliardi di dollari entro la fine del periodo di previsione. 

Previsioni su 10 anni del fatturato annuale relativo alla stampa 3D nell’Automotive

Dai prototipi alla produzione end-to-end con la stampa 3D additiva

Le nuove macchine dei principali produttori di sistemi di additive manufacturing si stanno concentrando sulla produzione di parti automobilistiche, tra tutte la tecnologia MultiJet Fusion, la Digital Light Synthesis e la Binder Jetting con metalli.

 

Parallelamente i principali OEM del settore automobilistico hanno stretto partnership con gli OEM di sistemi di additive manufacturing in modo da concentrarsi sulla produzione di pezzi, dato il valore che intravedono dall’integrazione della produzione additiva nei loro processi.

 

Infine anche i software di prossima generazione consentiranno la progettazione ottimizzata delle parti per l’integrazione dell’additive manufacturing e così l’inserimento dell’additive manufacturing nel flusso di lavoro di produzione end-to-end

Disclaimer: l’articolo originale è https://www.3dprintingcreative.it/automotive-additive-manufacturing-in-crescita-continua/Le foto e i testi sono © 3DPrintingCreative.

Altri articoli dal nostro blog:

  • Da disegno su tovagliolo a satellite nello spazio con il CNC Machining
  • L’antenna satellitare da 100 diverse parti a una sola! 

RISULTATI TRAMITE IL NETWORK DI STAMPA

Ridurre i tempi di preventivazione dei costi

Velocizzare il passaggio progettazione / produzione

Aumentare la velocità del processo di prototipazione

Facile aggiungere funzionalità al design esistente

Time-to-market estremamente più rapido

Preventivi e quotazioni subito e non in due settimane!

Con 3Dsubito è possibile ottenere prezzi e preventivi su un’ampia gamma di materiali e lavorazioni in brevissimo tempo, semplificando il controllo dei costi e dei tempi di consegna.

 

Così facendo l’attività dell’azienda viene molto semplificatavelocizzata, e ci si potrà concentrare sull’ingegnerizzazione e sul designindividuare immediatamente i costi per produrre quel dato prototipo

Prova la stampa 3D professionale per la tua azienda

Richiedi una prova gratuita dei nostri servizi o un preventivo

COPYRIGHT © 2019 SFERA 3D SRL, P.I. 04972650289 – TUTTI I DIRITTI RISERVATI